
Continua l’attività della Polizia Municipale mirata al contrasto dell’abusivismo commerciale che ieri si è concretizzata in due interventi rispettivamente al Mercato settimanale delle Cascine e in centro storico. Complessivamente sono stati sequestrati poco meno di mille articoli di cui 14 borse con marchio contraffatto.
Per quanto riguarda le Cascine, gli agenti del reparto amministrativo hanno effettuato 22 sequestri amministrativi per complessivi 830 oggetti di cui 120 articoli di abbigliamento, 430 merce varia, 204 paia di scarpe e 76 borse. A questi si aggiungono ulteriori 14 borse con marchio contraffatto, per le quali è scattato il sequestro penale.
I vigili della zona centrale hanno invece effettuato 13 sequestri tra via Calzaiuoli, piazza della Signoria, Ponte Vecchio e lungarno Archibusieri: 145 gli articoli confiscati tra cui poster, occhiali, monili vari e aste per selfie.
“Prosegue senza sosta la lotta contro l’abusivismo commerciale sulle strade e piazze cittadine – dichiara l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi –. Ringrazio gli agenti per l’impegno con cui ogni giorno si dedicano a questa attività che rappresenta una priorità per l’Amministrazione”.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





