Scoppio in una palazzina di via Fucini a Fucecchio, al civico 18. Un anziano di 83 anni è stato coinvolto in un incidente domestico intorno alle ore 8 di oggi, martedì 12 luglio.
A seguito di un blackout nel suo appartamento, l'uomo ha tentato di ricollegare la corrente elettrica sul terrazzo all'ultimo piano, ma la caldaia è esplosa innescando anche un piccolo incendio. Fortunatamente l'uomo non ha riportato ferite gravi. In casa con lui c'era anche la moglie, 77 anni, e la badante.
A dare l'allarme sono stati i vicini, richiamati dal boato prodotto dall'esplosione al terzo piano della palazzina. Il primo soccorso è stato dei carabinieri della stazione di Fucecchio.
I due coniugi sono stati soccorsi dai sanitari, ma solo per accertamenti: non avrebbero riportato ferite gravi. L'incendio ha riguardato solo l'estero dell'abitazione e non si segnalano danni negli appartamenti interni.
Sul posto sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco di Empoli e di Castelfranco, un'automedica, la Pubblica Assistenza di Fucecchio, la Misericordia di San Miniato Basso e quella di Fucecchio. Anche un vigile del fuoco è rimasto lievemente intossicato dal fumo.
L'erogazione del gas è stata ripristinata in tutti gli appartamenti escluso quello interessato dall'incendio. Il 118 riferisce di due persone, marito e moglie che occupavano l'appartamento interessato, trasportate in ospedale in codice verde.
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
<< Indietro