Il mondo del volontariato piange la scomparsa del 44enne Davide Curella, residente a Empoli da anni ma originario della Sicilia. Proprio nell'isola, mentre era in vacanza, ha trovato la morte. L'Anpi e le Pubbliche assistenze lo ricordano con affetto: per entrambi ha prestato servizio fuori dal lavoro. L'ultimo evento al quale Curella ha partecipato è stato Settembre Rosso: è stato a servire al bancone del bar. Il 44enne era anche un grande sostenitore dell'Empoli Calcio.
L'uomo era a Licata, nella spiaggia del Pisciotto, quando verso le 18 di ieri ha accusato un malore in acqua. I bagnini sono accorsi per riportarlo a riva: i soccorsi sono subito arrivati per trasportare d'urgenza Curella al presidio ospedaliero. Secondo le cronache locali, il 44enne sarebbe morto nel viaggio in ospedale.
Il cordoglio dell'associazione Settembre Rosso
"É con grande sconforto che abbiamo appreso della scomparsa di un nostro amico e compagno. Davide Curella ci aveva accompagnato negli ultimi tre anni. Fin dalla prima edizione della nostra festa, aveva deciso di far parte della comunità di Settembre Rosso. Disponibile, generoso, aperto, attento. Una persona semplice e piena di vita.
Lo vogliamo ricordare come un compagno di viaggio che non si è mai tirato indietro e che amava stare insieme alle persone. Era arrivato mettendo a disposizione il suo tempo e negli anni era diventato l'anima del bar della festa, una presenza fissa e instancabile. Conosceva tutti e per ognuno aveva una parola. In queste ore ciascuno di noi accarezza con un sorriso il proprio ricordo che conserva di lui. Ed è così che vogliamo continuare a ricordarlo, con quel sorriso che Davide amava tanto".
<< Indietro