
"L'associazione Altrapolitica, nonché gruppo consiliare in Certaldo, si congratula con l'amministrazione comunale per aver finalmente avviato i lavori di rifacimento degli spogliatoi al campo sportivo di Via Don Minzoni. Il complesso, da anni, si mostra poco confortevole per chi lo frequenta; la scelta di avvio dei lavori ci vede quindi concordi, in un'ottica di potenziamento di un servizio così importante per la nostra comunità. Lo sport è un elemento fondamentale dello stare insieme e Certaldo è da sempre esempio vincente di aggregazione. Il rifacimento degli spogliatoi va incontro alle giustificate esigenze di rinnovamento chieste dalle associazioni sportive e da chi frequenta l'impianto.
Un primo passo per un completo ammodernamento dell'intero complesso sportivo certaldese, fra i più importanti della Val d'Elsa, da tutelare e mantenere il più integro possibile, certo ci sentiamo anche in dovere di esporre alcune perplessità in merito alle scelte operate sotto il profilo della progettazione impiantistica, ad esempio abbiamo notato che non è previsto l'installazione di un addolcitore, elemento necessario se non addirittura obbligatorio visti i gradi di durezza dell'acqua nella zona, un accorgimento che farebbe risparmiare qualche euro per la manutenzione periodica ad esempio degli scambiatori.
Allo stesso modo ci sembra di aver capito che l'intervento non prevede neppure l'installazione di pannelli solari per la produzione di ACS, un accorgimento che farebbe risparmiare notevolmente sul consumo di metano. Confidiamo nel fatto che questo sia solo l'inizio di un insieme sistematico di interventi finalizzati ad implementare le potenzialità dell'impianto, un input che non non può risultare altro che positivo per Certaldo ed i suoi atleti, grandi e piccini".
Soggetto Politico Altrapolitica
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro