L'Accademia di Ponticelli premiata in Comune

Le eccellenza dell’Accademia italiana di moda e arte Fashion Style, di Ponticelli, sono state premiate nella mattina di sabato 9 luglio, all’interno della sala del consiglio, dal sindaco Ilaria Parrella e dal vicesindaco Manuela Del Grande. Per l’occasione sono state consegnate ai ragazzi dell’Accademia – Stefania De Rienzo, Martina Papini, Giulia Figliucci, Pamela Parentini, Giulia Fiaschetti e Matteo Ribechini – delle stampe di cartoline storiche che ritraggono scorci suggestivi del borgo di Santa Maria a Monte. Un riconoscimento ufficiale per una scuola che aiuta gli allievi ad intraprendere una carriera nel mondo della moda, affiancandoli nella realizzazione di abiti e figurini fino alla gestione delle sfilate. L’Accademia italiana di moda e arte Fashion Style, ad oggi, conta circa 41 allievi dai 9 ai 60 anni e sta conquistando l’attenzione anche del pubblico internazionale. I ragazzi della scuola, diretta dalla stilista Simona Valori, hanno partecipato alle semifinali del concorso Fashion cult, sponsorizzato dal brand Ferrari, al Motor show di Roma, insieme a finalisti provenienti da tutto il mondo. In particolare, Martina Papini, di Castelfranco di Sotto, è stata selezionata per partecipare alla finale del concorso “Roma fashion week” che si terrà il prossimo anno.

«Con la cerimonia di oggi vogliamo dare un riconoscimento ad una delle realtà più importanti del nostro territorio, che da alcuni anni è in continua espansione – dice il sindaco, Ilaria Parrella – Un’azienda in controtendenza, soprattutto in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo, che contribuisce a far conoscere e rivitalizzare il tessuto economico di Santa Maria a Monte».

«È bello vedere che i ragazzi della scuola vengono aiutati e incoraggiati da professionisti ad intraprendere una carriera nel settore della moda, nel quale è molto difficile emergere – dice il vicesindaco, Manuela Del Grande – Occorre andare avanti con la giusta determinazione, però, per vedere riconosciuto il proprio talento».

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina