Sospesa per dieci giorni l’attività di un locale di generi alimentari di via dello Steccuto

Il Questore di Firenze ha sospeso per dieci giorni l’attività di un mini market di via dello Steccuto, il cui titolare è un 25enne di nazionalità ivoriana.
Alla base del provvedimento di cui all’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, la ritenuta sussistenza di condizioni di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica riscontrate all’interno del locale, ritrovo abituale di persone con numerosi precedenti per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Proprio lo scorso martedì, all’interno dell’attività oggetto del provvedimento di chiusura è stato arrestato un 24enne di nazionalità nigeriana sorpreso con sette dosi di eroina. All’atto del controllo, i poliziotti hanno identificato anche altri due soggetti, anch’essi di nazionalità nigeriana e con numerosi precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti.
Le numerose segnalazioni della cittadinanza sulla situazione di degrado che si registra nella zona della Stazione Rifredi e vie limitrofe, hanno portato ad una serie di controlli a tappeto da parte degli uomini delle Volanti che, anche con l’ausilio delle unità cinofile, in poco più di dieci 10 giorni hanno arrestato tre pusher di eroina e identificato un gran numero di persone.
Servizi di controllo straordinario del territorio sono stati effettuati anche nella tarda serata di ieri, in diversi punti della città.
All’esito dell’attività si sono registrati 60 soggetti identificati, di cui 6 sottoposti a fermo di identificazione e denunciati per violazione della normativa in materia di immigrazione. Inoltre, nei giardini della Fortezza da Basso i cani della Polizia hanno trovato nascosti tra i cespugli 20 gr. di hashish sequestrati a carico di ignoti.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina