Tenta un furto a Media World con una borsa schermata artigianale

borsa_chermata_ (1) (640x360)

Si era 'inventato' una borsa schermata per rendere innocui i dispositivi antitaccheggio di un centro Media World, in Viuzzo delle Case Nuove a Firenze. Con questa ha tentato il furto di alcuni Ipod Apple. Fortunatamente l'addetto alla sicurezza del negozio ha notato qualcosa di strano e ha fermato l'uomo.

Si tratta di un peruviano di 22 anni arrestato per tentato furto aggravato. Dopo la compilazione degli atti è stato messo a disposizione della magistratura fiorentina.

Dalla ricostruzione dei fatti, è emerso che un uomo, intorno le ore 12, è entrato all’interno del negozio con una borsa a tracolla e si è diretto verso gli scaffali del reparto di elettronica, intrattenendosi una ventina di minuti ad osservare i vari prodotti esposti. L’uomo, approfittando del fatto che c’era poca gente, ha quindi infilato all’interno della borsa due scatole contenente dispositivi elettronici Apple IPOD con tutta la placca antitaccheggio.

Immediata la richiesta di intervento dei carabinieri. L’uomo, vistosi scoperto, ha ammesso di avere commesso un furto e senza opporre alcuna resistenza ha restituito la marce dal valore complessivo di 578 euro.

I successivi accertamenti hanno permesso di verificare che la borsa a tracolla, all’interno della quale erano stata occultata la merce, era dotata di un dispositivo artigianale per la schermatura atto ad eludere il dispositivo antitaccheggio e di conseguenza le relative placche poste sui prodotti asportati.

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina