Pallamano Tavarnelle in serie A, Rustioni: "L'orgoglio della nostra comunità"

La Tavarnelle Pallamano in serie A

Un riconoscimento che premia non soltanto il merito sportivo dell'A.S.D. Pallamano Tavarnelle, prima classificata Play Off al campionato 2015-2016, ma il valore umano e le qualità tecnico-atletiche della formazione chiantigiana e di chi li guida e li motiva da tanti anni come gli allenatori Matteo Pelacchi, Francesco Tomei e Riccardo Mori. I sindaci di Tavarnelle e Barberino David Baroncelli e Giacomo Trentanovi celebrano nella sala del Consiglio comunale di Tavarnelle il successo della squadra, promossa in serie A nazionale, che è anche il successo di una comunità che applica e condivide, in modo spontaneo e vero, il senso più profondo della passione sportiva.

“L'impegno e la dedizione della squadra hanno ottenuto un risultato eccezionale - commenta l'assessore allo Sport per l'Unione comunale del Chianti Fiorentino Marco Rustioni – ciò che premiamo è il modello di un'attività sportiva in cui crede e investe la squadra aperta a ciò che gli sta intorno, una formazione costituita da persone che hanno gradualmente fatto crescere lo spirito amatoriale e lo hanno tradotto in una forma di alta dedizione che ha conseguito i livelli professionali più alti. Nella Pallamano Tavarnelle, che dal prossimo anno avremo l'onore di seguire nel campionato nazionale, il connubio tra sport amatoriale e professionalità trova il punto di equilibrio. Straordinario il percorso che gli atleti hanno intrapreso insieme, credendo in un obiettivo comune, ogni atleta ha coltivato la propria passione da volontario, raccogliendo fondi per sostenere le trasferte e tutti hanno impiegato sforzi considerevoli per raggiungere risultati eccezionali che alla fine sono arrivati. L'Unione comunale ha il compito e il dovere di valorizzare, promuovere e sostenere al massimo delle sue possibilità il genio dello sport tavarnellino che offre un modello di welfare nel territorio”.

Oltre agli allenatori, le congratulazioni dell'Unione comunale vanno ai dirigenti Massimo Vermigli e Luciano Provvedi e al presidente della società sportiva Ennio Frullano. L'orgoglio dei sindaci Trentanovi e Baroncelli è sancito dalla consegna di una pergamena ai giocatori Lorenzo Balestri, Jiri Bednarek, Claudio Beiwinkel, Francesco Bevanati, Mattia Ciani, Lorenzo Corti, Emanuel Di Lorenzo, Michele Graziosi, Alessandro Lastrucci, Dattatreya Petrangeli, David Pierattoni, Daniele Pierattoni, Francesco Provvedi, Lorenzo Provvedi, Mattia Silei, Davinder Singh, Daniele Turillazzi, Nicola Varvarito, Francesco Vermigli, Simone Vucci, Stefano Vucci, Riccardo Zoppi, Edoardo Borgianni, Mattia Casella.

Fonte: Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino

Tutte le notizie di Pallamano

<< Indietro
torna a inizio pagina