
"Mi sono ritrovato spesso purtroppo a frequentare l'Ospedale San Giuseppe nelle ultime settimane e nessuno può fare a meno di notare la scarsità dei parcheggi per le auto, sia per chi viene in visita ai propri cari, chi per una visita, chi per una prenotazione, e per i disabili e le persone con mobilità ridotta.
E' assolutamente una vergogna, in primis aver costruito un ospedale all'interno di una piana alluvionale, roba da rabbrividire già questo, quando c'era un posto bellissimo e molto più ampio dove costruirlo: dove ora sorge il Centro Coop Empoli. A Empoli si privilegia questo rispetto alla salute. Ma sopratutto nell'ora di punta tra le 12 e le 13,30 è più facile un 6 al super enalotto che trovare un parcheggio. Parcheggiare nelle vie adiacenti mette in difficoltà in primis i residenti e non lo trovo corretto, il parcheggio quello designato si trova a 2 km dall'ospedale, e chi cammina male come deve fare? Noleggiare un elicottero?
Già proprio l'elicottero, quel Pegaso che avrebbe potuto avere anche un tetto dove atterrare solo si fosse costruito a Santa Maria, ma il Dio denaro comanda tutto, anche sulla salute delle persone. E speculare, perchè questa è speculazione, sulla salute delle persone è indecente.
Già avete smantellato incoscientemente tutti i punti di primo soccorso accentrando tutto su Empoli con una riforma sanitaria folle, oberando di lavoro il pur bravissimo e preparato personale del nosocomio empolese. Perlomeno dotatelo di parcheggi adeguati al flusso di persone. Niente. I vigili solo capaci a fare multe per buttare soldi (nostri) nelle casse dei comuni. Verrebbe più facile bruciarli che vederli spendere cosi male.
Ero un cittadino fiducioso che la giunta Barnini cosi piena di idee ed entusiasmo (sono un coetaneo del sindaco), potesse cambiare le cose, ed invece in continuità con le precedenti non ha fatto assolutamente nulla, anzi è riuscita nell'ardua impresa di fare peggio di chi li ha preceduti. Di sicuro si dovesse ricandidare questo sindaco non avrà certo il mio consenso.
Per loro esiste solo il centro storico, il resto tutto abbandonato a se stesso, ospedale, strade, sicurezza, le frazioni che fanno impallidire il Bronx.
Ad Empoli, e lo dice un elettore Pd e militante attivo con tanto di tessera in tasca, abbiamo certamente la peggior amministrazione del circondario. Vorrei tanto che imparasse dalla giunta del sindaco Falorni di Castelfiorentino, dove lavoro, che sa spendere molto bene i soldi dei cittadini e al quale faccio i miei complimenti.
Empoli non è mai stata amministrata cosi male. E la jungla Ospedale ne è solo un pallido esempio".
Un elettore e cittadino deluso
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro