
Una poltrona per il day hospital oncologico dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli è stata donata in questi giorni dall’associazione “Le Mimose” di Cerreto Guidi, grazie ad alcune iniziative di solidarietà svoltesi, in particolare, in occasione della Festa della donna.
L’associazione, presieduta da Patrizia Benvenuti e rappresentata da genitori (soprattutto da mamme impegnate nel sociale), è stata già protagonista di altre importanti donazioni sempre destinate all’ospedale empolese e in particolare al settore materno infantile, alla pediatria, nonché a sostegno del progetto Arco promosso da Astro nell’ambito dell’assistenza domiciliare oncologica.
Il dono di una poltrona per la stanza delle chemioterapie è il risultato di un impegno e di una generosità che ha coinvolto l’intera frazione di Stabbia - e non solo - pronta a mobilitarsi a fianco di coloro che devono confrontarsi con la malattia.
Il personale medico infermieristico dell’oncologia di Empoli e la direzione aziendale dell’Ausl Toscana Centro ringraziano sentitamente l’associazione e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo importante dono.
Fonte: Ufficio stampa
<< Indietro