Festa de l'Unità al parco urbano: il Pd e l' #italiachedicesì

La Festa dell'Unità a Castelfiorentino, edizione 2014

Al via la 69^ Festa de L’Unità di Castelfiorentino che da giovedì 7 a domenica 31 luglio animerà il parco urbano di viale Roosevelt (zona sportiva) con tantissime iniziative politiche e non solo. Tanti i temi che si discuteranno durante la festa, ma soprattutto si parlerà di riforma  costituzionale in vista del referendum di ottobre, tant’è che il titolo della festa quest’anno è #italiachedicesì.

«Non è sempre facile dire , ne siamo perfettamente consapevoli, ma faremo la nostra parte per entrare nel dibattito sulle riforme sfidando le contrapposizioni “a priori” e confrontandoci nel merito- così Monica Salvadori, segretaria del Pd di Castelfiorentino, presenta la festa- Abbiamo un gran bisogno di discussione e di riflessione, perché questo deve fare un partito che è democratico nel nome e nei fatti. E non ci spaventa una certa vivacità dei toni. Ma abbiamo ancor più bisogno di decidere e di fare, perché a questo serve l’azione di governo.

Essere presenti e aperti alle sollecitazioni, questo è il nostro compito, ma anche portare avanti le nostre idee a testa alta e a viso aperto, anche quando è più difficile, anzi soprattutto quando è più difficile».

Il programma della festa prevede diverse iniziative su agricoltura, governo del territorio e ambiente. Fra gli ospiti segnaliamo il costituzionalista Francesco Clementi (sabato 9 luglio), la senatrice Monica Cirinnà (lunedì 11 luglio) che parteciperà insieme alla collega, padrona di casa, Laura Cantini a un dibattito sui diritti civili; l’onorevole Federico Gelli (lunedì 18 luglio) protagonista di una serata incentrata sulla riforma del terzo settore; l’onorevole Matteo Richetti (giovedì 28 luglio); gli assessori regionali Vittorio Bugli, Stefano Ciuoffo, Federica Fratoni e Marco Remaschi, oltre al presidente del Consiglio regionale Enrico Giani; il segretario Pd Toscana Dario Parrini e il consigliere regionale Enrico Sostegni.

Oltre ai dibattiti politici non mancheranno musica, ballo, cinema e le partite degli Europei di calcio. Ci saranno gli immancabili stand della pesca, la libreria e lo spazio Giovani democratici, spazio per le associazioni e la tradizionale buona tavola con pizzeria, ristorante e bar-gelateria.

Gli aggiornamenti sul programma si trovano sulla pagina Facebook festadellunitacastelfiorentino.

Al link il programma completo della festa:  http://www.mediafire.com/download/dv8jtkojta80lcf/Festa_Unit%C3%A0_Castelfiorentino_programma.pdf

Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina