Lupi, arriva lo schiacciatore brasiliano Hugo De Leon

Foto di Gianni Mattonai

Lo schiacciatore brasiliano Hugo De Leon Guimaraes Da Silva è il primo dei due stranieri ad essere annunciato dai "Lupi". Il tutto avviene oggi, lunedì 4 luglio, per il semplice motivo che l´atleta compie proprio in questo giorno 26 anni ed è quindi il suo anniversario. Per i "Lupi" è questo un motivo in più per festeggiarlo e per dargli il benvenuto nelle file della formazione santacrocese.

De Leon, così verrà scritto sulla maglia da gioco, proviene dal Panathinaikos dove ha militato quest´anno, dopo aver debuttato – sempre in Grecia – l´anno precedente (2014-15) nelle file del Lama. In precedenza Hugo (questo il nome dell´attaccante) aveva militato nel Bank Jatengo in Indonesia, dopo essersi segnalato in patria nella compagine del Montes Claros.

Lo schiacciatore carioca è alto metri 1,98 per 90 kg di peso. Per lui, questa è la prima esperienza in Italia in un club in cui i brasiliani hanno già fatto la loro presenza come nel caso di Idi, Lukianetz e Noda, tanto per citare i più noti, visti all´opera negli ultimi dieci anni.

De Leon è il classico attaccante-ricettore di banda, prestante fisicamente, con una buona dose di colpi, efficace in ricezione e molto potente al servizio.
Pagliai e la commissione tecnica l´hanno ben valutato prima di assicurarsene le prestazioni per il campionato di A2 2016-17. La punta carioca farà coppia con Bonetti ed entrambi avranno in Colli e Del Campo le prime alternative.

Con l´ingaggio di De Leon il club presieduto da Sergio Balsotti chiude il cerchio relativamente al reparto degli attaccanti di banda.
Nei prossimi giorni i "Lupi" sponsorizzati dalla Kemas, renderanno noto il nome e le generalità del loro primo palleggiatore, anch´egli brasiliano e, come De Leon, proveniente da un club europeo.

Fonte: Ufficio stampa - Lupi Santa Croce

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina