Dopo alcune settimane dall’approvazione del Bilancio di previsione 2016, ecco i primi risultati : sono iniziati i lavori di risistemazione del Cimitero Comunale di Londa, intervento che avrà un costo totale di oltre 38.000 euro.
Fra i lavori che saranno realizzati: l’abbattimento delle barriere architettoniche su tutto il cimitero, in particolare con realizzazione di una rampa di collegamento fra la parte vecchia e la parte nuova, l’ampliamento del corridoio di collegamento, la risistemazione della gradinata di entrata con il consolidamento dei parapetti e dei corrimano presenti, l’adeguamento del campo di inumazione e una manutenzione straordinaria generale. Questo intervento avviene successivamente a quello di ampliamento che è stato realizzato tra il 2005 ed il 2010 e servirà per stabilire un collegamento tra la vecchia e la nuova porzione di campo santo che segua le normative vigenti.
Al termine dei lavori sarà più agevole il passaggio da una parte all’altra del cimitero e più sicuri la rampa d’entrata ed i corrimano ed i parapetti esistenti.
“I lavori di risistemazione e abbattimento delle barriere architettoniche del cimitero sono per noi di grande importanza – affermano Il Sindaco Aleandro Murras e l’Assessore ai Lavori pubblici Daniele Palchetti -. Siamo soddisfatti per la celerità con cui gli uffici hanno provveduto alla realizzazione del progetto e all’affidamento dei lavori”.
Fonte: Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno e Valdisieve Comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rufina, San Godenzo
<< Indietro