Waste Recycling, l'assessore regionale Federica Fratoni in visita

Federica Fratoni

 L’Assessore Regionale Federica Fratoni nel Comprensorio del Cuoio visita la Waste Recycling 01 luglio 2016, Santa Croce sull’Arno (PI). L’Assessore all’Ambiente e alla Difesa del suolo, Federica Fratoni, è venuta oggi in visita nel comprensorio del Cuoio. Scenario e sede dell’incontro un’eccellenza del territorio, la Waste Recycling SpA del Gruppo HERAmbiente. Presenti il Sindaco di Santa Croce sull’Arno, Giulia Deidda e Gabriele Toti di Castelfranco di Sotto.

È intervenuto per l’occasione anche il vice Presidente di Utilitalia, Filippo Brandolini nonché Presidente di Herambiente SPA. Per la Waste Recycling ad accogliere la delegazione tutti i dirigenti con l’Amministratore delegato Maurizio Giani. La Waste Recycling svolge un ruolo di primaria importanza nella Regione ed è parte integrante dell’attività del Comprensorio del Cuoio, distretto industriale d’eccellenza che in più occasioni l’assessore Fratoni ha avuto modo di apprezzare. Oltre 400.00 sono le tonnellate di rifiuti industriali che ogni anno transitano dalle piattaforme della Waste per essere trattate, recuperate o inviate a smaltimento: solidi e liquidi, pericolosi e non pericolosi provenienti per oltre il 75% dal territorio regionale.

La tutela dell’ambiente vede d’altronde necessariamente coinvolti a titolo diverso, ma complementare soggetti pubblici e privati e il recente passaggio di competenze alla Regione circa le politiche ambientali, rende importanti queste occasioni di confronto attivo e concreto tra le parti. L’assessore Fratoni ha così potuto apprezzare e toccare con mano le tecnologie all’avanguardia presenti sugli impianti, l’alta professionalità dei tecnici, la bontà dei progetti futuri e dei lavori in corso come, ad esempio, le nuove colonne di distillazione solventi e la copertura delle vasche del depuratore.

Fonte: Waste Recycling - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina