Contro la raccolta differenziata porta a porta: raccolta firme dell'opposizione

foto d'archivio

"Sono anni che ormai vediamo su tutti i giornali il fallimento della raccolta porta a porta, e cosa succede, l’amministrazione di Capannoli in piena estate inizia il progetto. Noi siamo estremamente contrari nel vedere nel nostro paese mastelli pieni di immondizia, e soprattutto siamo contrari dell’aumento delle tasse per i nostri cittadini. Non è possibile in un momento storico difficile credere di spillare ancora soldi dalle tasche delle persone, tantomeno per un progetto che di ecosostenibile non ha proprio niente, visto che ogni giorno girano camion per tutto il paese, che sicuramente non sono elettrici.

Ma noi abbiamo anche un alternativa a tutto ciò, una scelta ecosostenibile e che porta sicuramente ad un miglior decoro urbano, essa infatti si tratta dell’istallazione di ISOLE ECOLOGICHE, che sono sostanzialmente dei cassonetti a scomparsa ovvero dei compattatori di rifiuti interrati da circa 7 metri cubi. Cosi oltre a diminuire le emissioni di gas serra diminuirebbero anche le tasse, dato che i casonetti
non andrebbero più svuotati ogni giorno, ma quando la capacità di essi arriva all’80% un sensore avvertirà gli addetti allo svuotamento, minimizzando i trasporti.

Un servizio nettamente più pratico dell’attuale raccolta porta a porta e con un minor costo per il comune e quindi per i cittadini. Per questo premesse abbiamo deciso di iniziare un raccolta firme per portare avanti un progetto sostenibile e soprattutto perché non vogliamo più che le tasse dei cittadini aumentino".

 

Mattia Cei, Giacomo Citi, Federica Paoli, Vanessa Montagnani - Lista Civica Ripartiamo Capannoli e Santo Pietro Belvedere

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capannoli

<< Indietro

torna a inizio pagina