
Con i suoi 12 anni, è una delle più giovani poetesse che hanno preso parte alla VIII^ edizione del Concorso “Parole e Poesia” che si è svolto nei giorni scorsi a Formigine, in provincia di Modena.
Ginevra Fattori di Cerreto Guidi non si è tuttavia limitata a partecipare.
Le sue poesie sono state così apprezzate dalla giuria del concorso, presieduto dal Cav. Antonio Maglio, da essere premiate.
Ginevra Fattori è infatti risultata 1°classificata nella sezione “Giovani Poeti” e come riconoscimento ha ottenuto la pubblicazione della sua raccolta” Le poesie della vita”.
Sono 30 le poesie che ne fanno parte e che riflettono l’amore per gli animali e la natura. Nella raccolta vengono inoltre descritti i personaggi importanti della sua vita (i genitori, il fratellino, la nonna).
Come si legge nell’introduzione della raccolta curata da Antonio Maglio “Ginevra rielabora con semplicità e saggezza visioni, pensieri e ricordi del suo vissuto per arrivare a una realtà universale che tutti possono condividere”.
Accompagnata dal padre, Ginevra Fattori ha ricevuto le congratulazioni del sindaco che si è complimentata con la giovane poetessa in Municipio.
“Sono felice di incontrare Ginevra e sono orgogliosa del premio che ha ricevuto- ha detto Simona Rossetti- E’bello sapere di giovani che con una spiccata sensibilità mettono nero su bianco i propri pensieri, raccogliendo per questo apprezzamento e consenso”.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro