
"La cura dell’essenziale: uno dei punti principali del programma elettorale del Sindaco di Castelfiorentino - Alessio Falorni- presentato nella primavera del 2014.
Per questo, con l’aiuto del gruppo Civico di “Insieme per Cambiare”, sono molto attento a ciò che si sta facendo per il decoro della città, per renderla più fruibile ed accogliente, anche in un’ottica di sviluppo economico e turistico.
Purtroppo, sono a segnalare che, qualcosa di “essenziale” per la sicurezza dei cittadini, è quasi totalmente assente sulle strade comunali.
Mi riferisco alla segnaletica a terra, alle righe di mezzeria, alle strisce pedonali, scomparse dal codice della strada in uso a Castelfiorentino, sia sulle arterie urbane che su quelle di periferia (Via Bacci e Via Volterrana su tutte), peraltro teatri anche di gravissimi incidenti.
In momenti come questo, ove si stanno mettendo in atto investimenti come la rotatoria di Via Machiavelli, perché vengono trascurati interventi assai più semplici e meno costosi.
Diventa difficile capirlo, tenendo presente proprio il concetto di “essenziale”.
Certamente, c’è qualcosa da rivedere all’interno della macchina comunale; se così fosse, occorre pianificare i rimedi al più presto possibile.
Altrimenti, perché non coinvolgere i migranti che si sono resi disponibili per lo svolgimento dei lavori socialmente utili?
Non mi sembra una cattiva idea; la sicurezza stradale è una priorità.
Chiederò, nel prossimo Consiglio Comunale, cosa ne pensa e soprattutto cosa intenda fare a proposito il Sindaco Falorni".
Carlo Andrea Zini, Insieme Per Cambiare
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro