
Erbacce, fazzoletti sporchi e profilattici davanti all'ingresso di casa, in via Umberto Giordano ad Empoli. La denuncia arriva da uno dei residenti, Roberto Taronna, ormai stanco dell'incuria in cui viene lasciata la zona.
"L'ultima pulizia - spiega - è stata effettuata ad Aprile 2014. Nel parcheggio la pulizia dovrebbe avvenire il primo sabato del mese, alle volte non viene proprio eseguita e spesso viene effettuata male".
Ma oltre al fastidioso problema di degrado urbano, c'è molto di più: le erbacce sono pericolose perché con l'arrivo del caldo aumentano le probabilità di un incendio, circostanza ancor più pericolosa se si considera che siamo a pochi metri dalla ferrovia. L'uomo racconta che solo un anno fa dall'altra parte della linea ferrata ci fu un incendio a poche centinaia di metri da casa sua.
E rovi, erbacce e cespugli starebbero ormai invadendo il suo giardino, costringendo Taronna a spendere soldi per eliminarli.
L'uomo avrebbe già avuto contatti con l'assessore Barsottini e avrebbe più volte chiesto al Comune e a Publiambiente di intervenire, ma senza ottenere risultati. Anche il consigliere comunale del 'Centrodestra' Andrea Poggianti ha presentato una mozione al riguardo lo scorso 10 maggio, ma è stata bocciata.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro