
Comunità in resistenza Empoli presenta Murubutu + La Kattiveria & dj T-Robb in Live al CSA Intifada.
La serata si svolgerà durante il secondo giorno della Festa della Comunità che si terrà nei giorni 23-24-25 giugno.
La giornata del 24 giugno è organizzata con le seguenti attività:
Ore 17.00, spazio per i Writers (se interessati a partecipare: contattare ComunitàInResistenza Empoli)
Ore 17.30, sarà possibile fare merenda con prodotti biologici a chilometro zero, in collaborazione con i compagni del GAS.
Ore 18.00, si potrà partecipare al dibattito: Municipi solidali una proposta, discussione con Tommaso Fattori ovvero consigliere regionale della lista Si Toscana a Sinistra.
Ore 20.00, sarà possibile cenare all;osteria del CSA Intifada,
Ore. 22.30, inizierà il concerto con in apertura i seguenti artisti:
Nox, Trucks Crew, Maffo, L'esiliato, CPK (Kronos & Kraken). A seguire beatbox by Hempline e Ahmet.
Informazioni su Murubutu, La Kattiveria e dj T-Robb:
- Murubutu
Murubutu si avvicina all’hip hop all’inizio degli anni ’90 dapprima come breaker, skater e writer, poi successivamente come MC. Nel 1991 fonda il primo gruppo hip hop di Reggio Emilia: Kattiveria Posse. In seguito ad una ridefinizione della composizione del gruppo e della sua identità culturale dal 2000 comincia lavorare con i propri soci ad un rap di diversa concezione rispetto a quello più diffuso ora nel mainstream ora nell’underground. L’intento è fare del rap un mezzo espressivo per trasmettere contenuti di ordine culturale senza perdere l’attenzione verso la cura stilistica. Il risultato è un nuovo sottogenere musicale: il rap didattico, concretizzato nel 2006 dall’uscita dell’album “Dove vola l’avvoltoio”. Sulla scorta della contaminazione fra rap, narrativa e saggistica Murubutu intraprende nel 2009 un progetto solista, interamente dedicato allo storytelling, in cui sonorità hip hop classiche fanno da tappeto a testi con una forte curvatura cantautorale e accenti poetici. Nel 2011 Murubutu vince il secondo premio al Concorso Nazionale per cantastorie “G.Daffini” con il brano “Anna e Marzio”. L’attività musicale ufficiale di Murubutu fino ad oggi è rappresentata da una trilogia di album distribuiti dall’etichetta bolognese Irma/Mandibola records: “Il giovane Mariani e altri racconti”(2009), “La bellissima Giulietta e il suo povero padre grafomane“(2011) e “Gli ammutinati del Bouncin’, ovvero mirabolanti avventure di uomini e mari”( 2014, proposto in anteprima streaming sul sito di la Repubblica XL). Nella discografia di Murubutu figurano anche alcuni mixtape: “Il giovanile Mariani e altri rap core tricks”(2010), “Reliqvarivm” (con La Kattiveria, 2013) ed un nuovo prodotto in arrivo per l’estate 2015.
Per più informazioni potrete visitare il sito ufficiale:
www.lakattiveria.com
Fonte: Comunità in resistenza/csaintifada
<< Indietro