Torna a Pontorme il concorso Anfiteatro di Voci: appuntamento all'Anfiteatro

Domani sera ritorna a Pontorme il concorso canoro Anfiteatro di Voci, la gara canora empolese riservata ai cantanti dai 9 ai 30 anni e curata da Leonardo e Max Ciambotti in collaborazione con il Borgo Pontormese.

L'appuntamento è fissato per le ore 21 all’Anfiteatro di via Giro delle mura. Presenteranno anche quest'anno la serata musicale, ripresa interamente dalle telecamere di Antenna 5, Max Ciambotti e Simona Rosati.

La novità di questa terza edizione del concorso riguarda l'istituzione di due categorie di sfidanti: la squadra dei Rossi (che raccoglie i cantanti dai 9 ai 13 anni) e la squadra dei Blu (dai 14 ai 30 anni) ognuna composta da nove partecipanti.

LA SQUADRA DEI ROSSI

Wiola Degl'Innocenti (Cascina)
Carolina Giotti (Certaldo)
Eva Dei (Gambassi Terme)
Luna Degl'Innocenti (Cascina)
Marco Candela (San Miniato)
Fiamma Boccia (Firenze)
Irene Lazzareschi (Lucca)
Melissa Coppola (Ponsacco)
Erica Scali (Castelfiorentino)

LA SQUADRA DEI BLU

Eleonora Pagliai (Empoli)
Ambra Veridiani (Cerreto Guidi)
Sofia Gestri (Vinci)
Bianca Panchetti (San Miniato)
Riah Lorraine Bermudo (San Miniato)
Gaia Batisti (Vinci)
Alessandro Giglio (Certaldo)
Lorenzo Mario Luisi (San Miniato)
Enrico Durelli (Empoli)

I cantanti interpreteranno le canzoni scelte con l’ausilio delle basi musicali e una giuria composta da esperti di musica proclamerà il vincitore di ogni squadra. La cantante fiorentina Lisa Kant (Monnalisa) sarà il presidente di giuria e regalerà ad ogni partecipante il suo cd "DiscoLuna" prodotto da Irene Grandi.

Tra i giurati figurano anche i cantanti Andrea Maestrelli, Stefano Bertozzi, Marco Magnani della Banda dello Zenzero, Margherita Carmignani e Alessandro Novolissi. Saranno presenti anche il regista cinematografico Adamo Antonacci e le speaker radiofoniche Michela Renaldini di Radio Lady e Daniela Leoncini di Antenna 5.

Ad ogni vincitore andrà il trofeo offerto dai negozi Sottosopra e I Girasoli di Empoli e i buoni acquisto dei negozi RockNShop di Empoli e A casa di Luca di Montelupo.

L'annunciato ospite Christian Riccetti, vincitore dell'ultima edzione del concorso, non potrà essere presente. L'ingresso alla manifestazione è libero. Per informazioni:  392 / 7074687

Fonte: Anfiteatro di Voci - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina