Terremoto a La Spezia avvertito anche in Toscana: 4 gradi Richter

Quando il terremoto è talmente forte da farsi sentire anche fuori dalla regione. A Santo Stefano di Magra, provincia di La Spezia, il sismografo ha segnato i 4 gradi della scala Richter alle 16.37 di oggi, giovedì 23 giugno. Massa, Carrara, Pisa e Livorno sono le province toscane interessate dal sisma. La scossa, in Liguria, ha avuto profondità di 8,8 km.

Il terremoto è stato avvertito anche in tutta la provincia di Massa Carrara. Paura, molte chiamate ai vigili del fuoco, ma al momento non si segnalano danni. La gente si è riversata nelle strade soprattutto a Marina di Carrara. Dalle verifiche effettuate, l'evento - con epicentro individuato tra i comuni di Santo Stefano di Magra, Bolano e Vezzano Ligure - è risultato avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati al momento danni a persone o cose.

Dalle 16.38, a seguito di una scossa tellurica, la circolazione ferroviaria sulle linee La Spezia e Sarzana sulla Genova-Livorno, tra Aulla e S.Stefano di Magra sulla Fornovo-La Spezia e tra Aulla e Piazza al Serchio sulla linea Lucca-Aulla è stata sospesa per consentire gli accertamenti tecnici sull'infrastruttura da parte dei tecnici di Rfi. Alcuni treni sono stati fermati nelle stazioni. Lo rende noto Rfi.

Tutte le notizie di Massa

<< Indietro
torna a inizio pagina