
È stata costituita la Commissione consultiva propedeutica alla progettazione del nuovo polo scolastico che verrà realizzato nella zona tra via Suor Niccolina Anselmi e via Montelupo a Montespertoli capoluogo. L'organismo collegiale, formato da rappresentanti dell'Amministrazione comunale, da rappresentanti dei principali organismi dell'Istituto Comprensivo di Montespertoli, si è riunito per la prima volta nei giorni scorsi.
A questa riunione erano presenti, oltre alle insegnanti coordinatrici di plesso e ai tecnici del Comune, la dirigente scolastica Margherita Carloni, il consulente pedagogico dell'Istituto Comprensivo e del progetto “Scuola Senza Zaino”, Aldo Marchesini, il sindaco Giulio Mangani e l'assessore comunale all'Istruzione, Cinzia Farina. Lo scopo della nuova commissione è quello di indirizzare al meglio la progettazione del polo per facilitare l'integrazione tra gli aspetti strutturali e architettonici con quelli pedagogico-didattici della nuova scuola.
L'apporto e l'esperienza degli insegnanti e degli addetti ai lavori potrà in questo modo conferire alla struttura la massima funzionalità, con ambienti realizzati in sintonia con le attività scolastiche dei bambini. La commissione ha già stabilito delle date in cui si riunirà per intensificare i momenti di confronto e definire tutte le esigenze della scuola. Sulla base degli elementi che emergeranno sarà realizzato uno studio di fattibilità entro la fine dell’anno. Parallelamente, la commissione effettuerà un lavoro di valutazione per la futura riqualificazione della scuola Fucini.
Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro