L’incanto musicale del Barocco a San Miniato Bassonella chiesa della Trasfigurazione

Sabato 25 giugno 2016, nella chiesa della Trasfigurazione a San Miniato Basso alle ore 21.30 si terrà un Concerto della Corale “San Genesio” unita ad alcuni strumentisti e alcuni solisti della Cappella Musicale della Cattedrale di San Miniato. L’evento che si innesta nella rassegna organistica “L’organo segna le stagioni” segnando il concerto d’estate 2016, in questa occasione si inserisce e apre ufficialmente anche la rassegna estiva di musica classica “Un castello di suoni” organizzata dal comune di San Miniato.
Un concerto che mette insieme un interessante organico vocale e strumentale in funzione di un repertorio di musica sacra organistica vocale e strumentale del barocco italiano. Saranno eseguite, in primo luogo, musiche del celebre compositore Domenico Zipoli e di altri autori dello stesso periodo storico.
I musicisti coinvolti per questo appuntamento saranno i violinisti Eliseo Baldizzi e Vincenzo Martorana e al Violoncello Riccardo Baldizzi, le voci soliste il tenore Alfio Vacanti, la soprano Marta Corti, il mezzosoprano Alessia Baldinotti. All’organo siederà Carlo Fermalvento e la direzione affidata al M° Salvatore Vivona, compositore e maestro del coro della Cattedrale di Monreale che dal settembre scorso è maestro collaboratore della Corale “San Genesio” di San Miniato.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina