
Cittadini e Comune si alleano per migliorare la fruizione degli spazi pubblici. Un nuovo impianto di pubblica illuminazione per la pineta dell'Etrusco. Sono i cittadini che partecipano attivamente alle iniziative e ai progetti per la comunità del rione Etrusco ad aver sostenuto l'intervento con un importante contributo, condiviso con il Comune di Greve in Chianti.
I nuovi punti luce sono stati inaugurati in occasione della commedia in vernacolo rappresentata nello spazio della Pineta e prodotta dalla Scompagnia del rione Etrusco, su testo scritto e diretto da Gabriella Cappelli.
"Un grande esempio di comunità - ha detto l'assessore alla Cultura Lorenzo Lotti - che si attiva e si prodiga per sostenere, arricchire e rendere più fruibili e vivibili gli spazi pubblici". Già in passato i cittadini dell'Etrusco si erano attivati per il decoro dell'area contribuendo a dotarla di tavoli e panchine a disposizione delle famiglie. All'inaugurazione erano presenti oltre duecento persone tra cui il sindaco Paolo Sottani.
Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO Comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Greve in Chianti
<< Indietro