
È morta Brunella Prosperi, 78 anni, la donna che oggi pomeriggio, sabato 18 giugno, è stata investita sulle strisce pedonali davanti al cimitero di via Pistoiese, nella frazione delle Botteghe a Fucecchio.
La donna era stata trasportata con l'elisoccorso Pegaso a Careggi dopo essere stata travolta da un pirata della strada, che non si è fermato, omettendo dunque il soccorso alla donna, apparsa subito in gravi condizioni ai soccorsi della Misericordia che hanno operato sul posto. La donna lascia il marito Brunetto Ceccanti, il figlio Massimiliano e la figlia Rossella. Fu contradaiola del Palio, supportando Porta Raimonda.
La polizia municipale dell'Unione dei Comuni di Fucecchio ha effettuato i rilievi coadiuvata dai carabinieri e ha contattato i commercianti della zona per fornire loro i video che eventualmente le telecamere a circuito chiuso dei sistemi di sicurezza potrebbero fornire per capire la dinamica, ma soprattutto per individuare quello che a questo punto è un ricercato per omicidio stradale, con tanto di omissione di soccorso.
Chi ha visto qualcosa contatti la polizia municipale
Appello accorato di polizia municipale e carabinieri: chi avesse visto qualcosa negli attimi del drammatico incidente o subito dopo, o potesse fornire dettagli utili per l'identificazione, è pregato di contattare il comando di via Battisti a Fucecchio allo 0571268600.
<< Indietro