Pubblicata la graduatoria definitiva per i nidi d'infanzia

È stata pubblicata sul sito del Comune la graduatoria definitiva per l'accesso ai nidi d'infanzia relativa all'anno educativo 2016/2017, nella quale viene indicata l’ammissione o meno al nido in base alla struttura per la quale è stata fatta richiesta.

I genitori dei bambini avranno tempo fino al 30 di giugno per firmare l’accettazione o la rinuncia al posto. Per farlo dovranno recarsi presso l’Ufficio servizi educativi del Comune. Le graduatorie definitive dei nidi “La coccinella” e “Barbablù” e il modulo di accettazione sono consultabili sul sito www.comune.santamariaamonte.pi.it.

“Ricordiamo che nonostante le risorse per gli enti locali siano sempre più ridotte – dice il Sindaco, Ilaria Parrella – abbiamo scelto di investire nei servizi scolastici, mantenendo invariate le tariffe. A partire dallo scorso anno, inoltre, abbiamo aumentato i posti del nido da 28 a 36”.

Un modo per mettere a disposizione di un numero sempre più ampio di bambini quello che è un servizio fondamentale per le famiglie, come sottolinea la vicesindaco e Assessore alle Politiche Educative, Manuela Del Grande: “Il Nido comunale “La Coccinella”, di Ponticelli, e il Nido privato accreditato “Barbablù”, di Montecalvoli, accolgono i bambini da 12 mesi di età. Riteniamo sia importante permettere di usufruire di questa opportunità a tutti i nostri piccoli cittadini”.

Per avere maggiori informazioni sulle graduatorie, è possibile rivolgersi all’Ufficio scuole dell’Ente, al numero di telefono 0587/261614-665 o all’indirizzo ufficioscuola@comune.santamariaamonte.pi.it.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina