Musica, video e racconti: 'Benozzo e Boccaccio si incontrano a Certaldo'

La Cooperativa Sociale Minerva con il Comune di Certaldo organizza per il prossimo 22 maggio alle 17 presso il Cinema Teatro Boccaccio uno spettacolo dal titolo 'Benozzo e Boccaccio si incontrano a Certaldo'.

Con il patrocinio dell’ASL e della Società della Salute e con la collaborazione di AIMA (Ass. Italiana Malati Alzheimer), CRI (Croce Rossa Italiana), Museo Benozzo Gozzoli, associazione Polis e dell’Istituto Comprensivo di Certaldo (scuola secondaria e di primo grado G.Boccaccio). Un evento unico nel suo genere per il territorio di Certaldo perché vede per la prima volta in rete diverse realtà che si impegnano per promuovere il territorio a partire dal suo cittadino più illustre: Giovanni Boccaccio.

Due ore di musica, video e racconti creati nel Centro Diurno per Anziani “I Tigli” dagli stessi anziani sotto la direzione artistica di Mario Costanzi, con l’aiuto degli studenti della scuola e delle associazioni presenti.

Il progetto nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale e della Cooperativa Minerva di restituire al Paese un piccolo patrimonio di storia e competenze per valorizzarne l’arte e la storia attraverso gli anziani in quanto cittadini di grande esperienza.

L’ingresso è libero ed al termine verrà offerto un piccolo aperitivo.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina