
Si avvicina la gara canora empolese, riservata ai cantanti dai 9 ai 30 anni e curata da Leonardo e Max Ciambotti in collaborazione con il Borgo Pontormese.
L'appuntamento è fissato per venerdì 24 Giugno alle ore 21 all’Anfiteatro di via Giro delle mura a Pontorme. Presenteranno anche quest'anno la serata Max Ciambotti e Simona Rosati.
La novità di questa terza edizione riguarda l'istituzione di due categorie di sfidanti: la squadra dei Rossi (che raccoglie i cantanti dai 9 ai 13 anni) e la squadra dei Blu (dai 14 ai 30 anni) ognuna composta da nove partecipanti.
Una giuria selezionatrice ha esaminato le numerose candidature arrivate nell'ultimo mese da ogni parte della Toscana all'indirizzo email del concorso canoro e ai profili Facebook e Twitter. Successivamente ha stilato l'elenco dei partecipanti.
LA SQUADRA DEI ROSSI
Wiola Degl'Innocenti (Cascina) Carolina Giotti (Certaldo) Eva Dei (Gambassi Terme) Luna Degl'Innocenti (Cascina) Marco Candela (San Miniato) Fiamma Boccia (Firenze) Irene Lazzareschi (Lucca) Melissa Coppola (Ponsacco) Erica Scali (Castelfiorentino)
LA SQUADRA DEI BLU
Eleonora Pagliai (Empoli) Ambra Veridiani (Cerreto Guidi) Sofia Gestri (Vinci) Bianca Panchetti (San Miniato) Riah Lorraine Bermudo (San Miniato) Gaia Batisti (Vinci) Alessandro Giglio (Certaldo) Lorenzo Mario Luisi (San Miniato) Enrico Durelli (Empoli).
A questo elenco di diciotto cantanti vanno aggiunte le tre riserve che entreranno in gara qualora uno dei diciotto si ritirasse prima del 24 Giugno.
I cantanti prescelti interpreteranno le canzoni scelte con l’ausilio delle basi musicali e una giuria composta da esperti di musica, cinema e giornalismo proclamerà il vincitore di ogni squadra che si aggiudicherà i premi offerti dai negozi "Sottosopra" e "I fiori di Geos" di Pontorme (Empoli), "RocknShop" e Pizzeria "I Girasoli" di Empoli e "A casa di Luca" di Montelupo.
L'ospite musicale sarà il bravo cantante Christian Riccetti, vincitore dell'ultima edzione del concorso, successivamente approdato al programma televisivo di Rai 1 Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici.
L'ingresso alla manifestazione è libero.
Fonte: Anfiteatro di Voci
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro