
Prima edizione della Festa dello Sport nei Quartieri 17-18-19 Giugno 2016 presso il Campo sportivo di Putignano via Ximenes. Un evento organizzato e promosso dall'Asd Scuola Calcio Ospedalieri Pisa e dal Consiglio Territoriale di Partecipazione n. 3 in collaborazione con numerose associazioni sportive, ricreative e sociali della città.
L’evento è patrocinato dal Comune di Pisa e si inserisce negli eventi per “Pisa città Europea dello Sport “. Una festa in cui lo Sport è educazione, aggregazione, divertimento ma soprattutto sana competizione. Dove si scoprono altri universi oltre il calcio per i maschi e la danza per le femmine. Sarà possibile provare e conoscere molte discipline che vanno, dal tiro con l’arco, ginnastica artistica, la box, la scherma, minibasket, la novità del calcio camminato e la grande partecipazione dei Leoni del Gioco del Ponte.
Non mancheranno partite tra il Pisa calcio Femminile e la Polisportiva la Cella e una partite tra vecchie glorie Putignano e S.Ermete. Per i più piccoli intrattenimento con giochi di movimento dell’Associazione Alipes.
Grazie alla partecipazione della scuola Dobredog ci saranno anche dimostrazioni cinofile. E grazie alla Dove lo sport travolge i confini e unisce realtà distanti a volte quanto una sola siepe, e riallaccia una periferia alla città di Pisa, che quest'anno è Capitale Europea dello Sport. Proseguendo nella finalità di riprenderci il nostro quartiere dopo l’ultima ondata di delinquenza predatoria, perché un quartiere vissuto e unito è un quartiere sicuro. Per tutti coloro che parteciperanno alle attività sportive proposte ci sarà uno sconto sulla cena. Dopo cena, musica dal vivo e karaoke.
Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro