
La Città di Empoli ospita il primo campionato italiano di modellismo statico, unica manifestazione simile nel panorama internazionale del settore.
La manifestazione è organizzata dal Coordinamento Italiano Modellismo Statico (CIMS) in collaborazione con l’associazione Storico Culturale Empolese Valdelsa (ASCEV) e si svolgerà all’interno del Palazzo delle Esposizioni di piazza Guido Guerra, nel weekend di sabato 18 e domenica 19 giugno.
Un appuntamento che nasce con l’intento di riunire tutti gli appassionati che vedono in questo hobby un modo per stare insieme e condividere esperienze. L’evento sarà ad ingresso gratuito anche per coinvolgere un pubblico più ampio.
In esposizione vari soggetti: dai figurini storici ai mezzi fantasy e militari, presenti anche quelli civili, aeromobili e navi, diorami e scenette. Una grande mostra in miniatura in cui potranno essere ammirati veri e propri piccoli capolavori che riproducono personaggi, oggetti, mezzi e tanto altro per affascinare bambini e adulti, appassionati e non.
Il primo campionato vedrà i vincitori decretati da una giuria qualificata, è prevista anche una premiazione.
LE ATTIVITÀ – Durante il concorso centinaia di modelli e riproduzioni saranno in competizione e potranno essere ammirati dai visitatori, rievocando il passato e mostrando anche il mondo fantasy e della fantascienza. Inoltre, con la presenza di aziende del settore e case editrici, si terranno presentazioni di anteprime assolute, dimostrazioni di wargame, ricostruzioni storiche ma anche incontri, dibattiti e stage di modellismo.
PROGRAMMA:
Sabato 18 giugno
15/20 – Apertura mostra
Domenica 19 giugno
9/16 – Apertura mostra e dalle 16 premiazione
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro