Contributo affitti, aperto il bando dall'Unione dei Comuni

La sede dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa

Da ieri è in pubblicazione il bando per il contributo affitti che viene erogato, ad integrazione del canone di locazione, ai cittadini che ne fanno richiesta sulla base di una graduatoria che verrà stilata a seguito della compilazione delle domande.

I requisiti necessari per partecipare al bando sono: essere residenti in uno dei Comuni dell’Empolese Valdelsa; essere titolari di un contratto di locazione registrato o in corso di registrazione alla data di presentazione della domanda; avere un ISE (indicatore della situazione economica) 2016 non superiore a Euro 28.216,37 euro (calcolato ai sensi del DPCM n. 159 del 05/12/2013); non avere titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel territorio italiano o all’estero e infine, che nessun componente del nucleo familiare abbia beni mobili registrati di valore complessivo superiore a 25 mila euro (ad eccezione dei casi in cui tale valore risulti superiore al suddetto limite per l’accertata necessità di utilizzo di tali beni per lo svolgimento della propria attività lavorativa).
I requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e permanere al momento della erogazione dei contributi, pena la decadenza dal beneficio.

Il contributo integrativo non è cumulabile con altri benefici pubblici da qualunque Ente erogati a titolo di sostegno alloggiativo.

Le domande possono essere presentate entro le ore 13 di mercoledì 13 luglio presso il proprio comune di residenza o all’Unione dei Comuni in Piazza della Vittoria 54 a Empoli. La documentazione è scaricabile dai siti dei singoli comuni o da www.empolese-valdelsa.it.

La graduatoria provvisoria sarà pubblicata sugli stessi siti entro i 60 giorni successivi al termine fissato per la presentazione delle domande.

L’Ufficio Politiche Abitative dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa intende creare da quest’anno una banca dati informatizzata per inviare ai cittadini le informazioni utili sulla graduatoria e sui tempi di erogazione del contributo. Per questo motivo ai partecipanti al bando sarà chiesta l’autorizzazione ad inviare le notizie anche attraverso il proprio telefono cellulare o tramite e-mail.

Fonte: Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina