
San Miniato tra le mete preferite per pronunciare il fatidico “sì”. Sempre più coppie scelgono la Città della Rocca per sposarsi, molte delle quali provengono dall’Europa e da altri Paesi. Proprio per consolidare questo tipo di rapporti, sei operatori specializzati nel wedding provenienti da Norvegia, Svezia e Danimarca, venerdì 27 e sabato 28 maggio, hanno visitato il territorio di San Miniato, le strutture ricettive e altre aziende. I tour operator, interessati a scoprire nuove soluzioni per l’organizzazione di matrimoni di cittadini scandinavi, nel cuore della Toscana, sono stati accompagnati dalla referente di ENIT a Stoccolma, Jenny Hakansson. L’iniziativa è stata organizzata dalla Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione col Comune di San Miniato e la Fondazione San Miniato Promozione.
La visita è iniziata nel centro storico di San Miniato con un’attenzione particolare alle location più adatte all’organizzazione del matrimonio, come la Sala delle Sette Virtù in Palazzo Comunale, la Torre di Federico II, la Cattedrale e la Chiesa del Santissimo Crocifisso. La visita del centro storico è proseguita con la scoperta del tartufo di San Miniato al negozio di Filippo Gemignani e poi con una degustazione alla terrazza panoramica della Macelleria Falaschi.
A seguire, all’Hotel Villa Sonnino, si è svolto il meeting ‘business to business’ tra gli operatori scandinavi e quelli intervenuti da tutta la provincia di Pisa, tra cui l’agenzia di wedding planner di Ponte a Egola, Infinity. Dopo la cena in Villa Sonnino, trasferimento per il pernottamento all’Hotel San Miniato. Il giorno successivo è stato il momento delle degustazioni del vino del territorio con una tappa all’azienda Cosimo Maria Masini.
“Siamo soddisfatti di aver saputo cogliere e sfruttare nel migliore dei modi un’altra opportunità offerta dalla Camera di Commercio di Pisa – dichiarano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore al turismo Giacomo Gozzini -. Il settore del ‘wedding’ è molto interessante e San Miniato sta crescendo come destinazione anche in questo settore”.
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro