MTV Awards e calcio storico: come cambia la viabilità

Di seguito i cambiamenti alla viabilità a Firenze per il calcio storico e per gli MTV Awards.

Calcio storico

Domani sabato 11 giugno sarà disputata la prima partita del Calcio Storico Fiorentina. Per questo e gli altri incontri del torneo, in programma domani, domenica 12 e venerdì 24 giugno, è stata predisposta una serie di provvedimenti di circolazione.  Dalle 8 su lungarno alle Grazie (lato Arno) nel tratto da Ponte alle Grazie e Volta dei Tintori saranno istituiti divieti di sosta (deroga per i mezzi Ataf). Dalle 12 (alle 20) i divieti di sosta scatteranno anche in piazza Santa Maria Novella, via dei Banchi, via dei Rondinelli, piazza Antinori, via Tornabuoni, via degli Strozzi, piazza della Repubblica, via degli Speziali, via Calzaiuoli, piazza della Signoria, piazzale degli Uffizi, via della Ninna, via dei Neri, via dei Benci, Borgo Santa Croce, via Magliabechi, piazza Santa Croce, largo Bargellini, Corso Tintori, via Giovanni da Verrazzano, piazza Cavalleggeri.  Dalle 15 sarà la volta dei divieti di transito (per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo) in piazzetta di Parte Guelfa, via Pellicceria, piazza della Repubblica, via Strozzi, via della Spada, via del Sole, piazza Santa Maria Novella. Ulteriori chiusure a partire dalle 14 fino al termine delle partite in piazza Piave (corsia che immette sul lungarno della Zecca Vecchia), via dei Benci, Corso Tintori, via Magliabechi, largo Bargellini,via San Giuseppe, via San Cristofano, via Giovanni da Verrazzano, via dei Pepi (tra via Ghibellina e piazza Santa Croce), via delle Pinzochere, Borgo Allegri (tra via Ghibellina e via San Giuseppe), via Torta (tra via Isole delle Stinche e via Verdi), Borgo dei Greci, Borgo Santa Croce. Previsto anche il divieto di transito al passaggio del corteo (dalle 16) sull'itinerario piazza Santa Maria Novella, via dei Banchi, via dei Rondinelli, piazza Antinori, via Tornabuoni, via degli Strozzi, piazza della Repubblica, via degli Speziali, via Calzaiuoli, piazza della Signoria, piazzale degli Uffizi, via della Ninna, via dei Neri, via dei Benci, Borgo la Croce, via Magliabechi e piazza Santa Croce. Infine dalle 19 ulteriori chiusure (per il tempo strettamente necessario al rientro del corteo) sono previste in Borgo dei Greci, piazza San Firenze, via dei Gondi, piazza della Signoria, via Calzaiuoli, via Porta Rossa, piazzetta di Parte Guelfa.

MTV Awards

Domenica 19 giugno tornano gli Mtv Awards al Parco delle Cascine. Per consentire l’allestimento delle strutture necessarie per lo svolgimento dell’evento è stata predisposta una serie di provvedimenti di circolazione.
Da oggi scattano i primi divieti: si tratta del divieto di sosta in via del Quercione e piazzale Kennedy (lato Arno tratto dell’area pedonale compreso tra il viale del Quercione e via della Tinaia, in adiacenza al cordolo spartitraffico); dal 14 giugno si aggiungeranno i divieti di sosta e transito in piazzale delle Cascine (dal lato vasca). Questi provvedimenti saranno in vigore fino al 21 giugno.
Il 17 giugno, dalle 9, sarà istituito il divieto di transito in via del Quercione mentre in viale della Tinaia scatterà il doppio senso. Dalle 20 dello stesso giorno sarà la volta della chiusura del piazzale delle Cascine (lato vasca, su tutto il fronte compreso tra il viale del Quercione e il viale della Tinaia esclusi e la direttrice via dell’Aeronautica e viale degli Olmi esclusi). Passando al 18 giugno, dalle 9 saranno in vigore i divieti di sosta in piazzale delle Cascine (sull’intera area compresa tra via delle Cascine e via dell’Aeronautica) e in viale della Tinaia.
Infine nel giorno dell’evento, domenica 19 giugno, dalle 9 i divieti di transito interesseranno anche viale dell’Aeronautica (tra piazzale delle Cascine e viale Pegaso), viale Pegaso (tra viale dell’Aeronautica e via del Barco), via del Barco (tra via dei Vespucci e viale Pegaso), piazzale delle Cascine (ad esclusione delle direttrici di collegamento tra via delle Cascine e viale degli Olmi). Inoltre sono previsti divieti di sosta in viale degli Olmi per l’istituzione di un parcheggio per scooter e in piazzale delle Cascine (area di fronte al Tirassegno) per l’area sosta riservata alle biciclette e ai veicoli con contrassegno invalidi. Alle 18 scatterà la chiusura in via delle Cascine (tra via Paisiello e piazzale delle Cascine).

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina