Misericordie in rete, ecco il bando per 48 volontari del Servizio Civile

(foto gonews.it)

 

La Misericordia di Empoli è capofila del Progetto “Misericordie in rete per integrazione sistema sociosanitario 2015del quale fanno parte anche le Misericordie di Montelupo Fiorentino, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Gambassi Terme, Vinci, Fucecchio, Montaione e Certaldo.

Il Bando di Servizio Civile Nazionale 2016 che permetterà a molti giovani di maturare esperienza nella Misericordia è stato pubblicato in questi giorni e il progetto di cui la Misericordia di Empoli è capofila, è tra quelli approvati dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.

L’obiettivo del progetto è di aumentare le capacità delle Misericordie di far fronte alle richieste di servizi, garantendo oltre a quelli svolti attualmente, almeno 40 servizi in più di trasporto giornalieri con ambulanza, auto e pulmini a persone non autosufficienti o che vivono un disagio economico. Particolare attenzione sarà posta agli ospiti delle RSA presenti sul territorio, vista la crescente richiesta giornaliera.

Il numero dei volontari da impiegare nel progetto è di 48 unità.

I candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età alla data di presentazione della domanda.

Le domande devono pervenire presso una delle sedi della Misericordia coinvolte nel progetto entro e non oltre le ore 14.00 del 30 GIUGNO 2016.

Per maggiori informazioni il bando è pubblicato sul sito della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia (www.misericordie.it)  dove è anche scaricabile la modulistica necessaria per inoltrare la domanda.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina