La cooperativa Pegaso a Radio Lady: "Ecco il nostro progetto Diversamente Business"

Daniele Bertelli a Radio Lady (foto gonews.it)

Ospite negli studi di Radio Lady quest'oggi, giovedì 9 giugno, Daniele Bertelli, vice presidente della cooperativa sociale Pegaso. Bertelli ha parlato del bilancio che sarà presentato dalla cooperativa per il 2016. "Dal momento che siamo diventati una realtà affermata sul territorio è giusto e opportuno rendere note le nostre attività" ha spiegato Bertelli.

"La cooperativa nasce nel 2000 per volontà di psichiatri e familiari di persone affette da problemi di salute mentale" come raccontato dal vice presidente. Da lì in poi in quindici anni Pegaso ha raccolto 50 ragazzi disabili, coordinati da dieci abili.

L'obiettivo è inserire questi ragazzi nel mondo del lavoro attraverso delle commesse da Comuni e privati. Pulizie e mantenimento del verde tra le attività principali. "Non abbiamo mai rifiutato nessuna mansione - spiega Bertelli - a patto che siano funzionali alla crescita dei ragazzi". Il lavoro diventa quindi la terapia principale per la riabilitazione della disabilità mentale.

Domani Pegaso presenterà il progetto 'Diversamente Business'. Col supporto di tre aziende del territorio dopo cinque mesi di sperimentazione le cose "stanno andando bene" come ha sottolineato Bertelli. L'evento aperto a tutti si terrà domani, venerdì 10 giugno alle ore 10, a Montelupo Fiorentino, nell'ex scuola della ceramica. Tra i partecipanti anche il presidente della Toscana Enrico Rossi, Massimo Messeri e Simone Campinoti (Confindustria) e i parlamentari Dario Parrini e Laura Cantini.

Giorgio Galimberti

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina