'Giugno e Luglio Pontormese': ecco il programma completo

Pontorme in festa 2014 (foto gonews.it)

Musica, intrattenimento, beneficenza, teatro e molto altro. Questi gli ingredienti dell’estate pontormese, rassegna di eventi ormai alle porte. Il Borgo antico di Pontorme, frazione di Empoli, si animerà con tante iniziative sotto le stelle nel suggestivo ‘Giardino fra le mura’.

La manifestazione è organizzata dall’associazione ‘Borgo Pontormese’ ed è patrocinata dal Comune di Empoli.

Sette serate all’insegna della moda, della musica e dello spettacolo: costumi d’epoca, concorso canoro di nuove promesse dell’Empolese Valdelsa, spettacolo teatrale in vernacolo fiorentino, e per la prima volta, una serata a scopo benefico con i rappresentanti dell’Unicef, che parteciperanno alla serata conclusiva dell’anno educativo 2015/2016 delle Scuole dell’Infanzia di Pontorme, Serravalle e Cortenuova.

Ecco in sintesi il “Giugno e Luglio pontormese”.

PROGRAMMA

Venerdì 10 giugno sfilata di moda con abiti da sposa d’epoca.

Giovedì 16 giugno serata Unicef: per la prima volta alla festa conclusiva dei bambini delle scuole materne del 3° Circolo di Ponzano-Cortenuova e Serravalle che si esibiranno in un saggio, sarà presente una delegazione dell'UNICEF che tratterà il tema dell'affidamento dei bambini del "Terzo Mondo".

Venerdì 24 giugno  concorso canoro delle nuove promesse dell’Empolese Valdelsa.

Venerdì 8 luglio intrattenimento con i’ Masti e Niki Giustini di Radio Toscana.

Venerdì 15 luglio musica con ‘I Gatti e la Volpe’ e le canzoni degli anni ’70 e ’80.

Venerdì 22 luglio in scena il gruppo teatrale ‘Il Pontormo’ che presenterà la commedia ‘Le stordite di Mezzocapo: spettacolo in due atti divertenti, in vernacolo fiorentino, di Claudia Vaglini.

Chiude l’estate pontormese la tradizionale cena popolare venerdì 29 luglio in piazza Marchetti con lotteria a scopo benefico.

L’antico Borgo di Pontorme dà appuntamento poi a settembre con ‘Pontorme in festa’ e tutti gli eventi collaterali al ‘Volo del Becco’ edizione 2016.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina