Dipingiamo l’innovazione, alla SeSa ecco il murales realizzato dagli studenti del Virgilio

Si è concluso il murales realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Virgilio di Empoli nell’ambito del concorso dal titolo “Dipingiamo l’innovazione” promosso dalla Fondazione Sesa. L’opera di “street art” chiude un percorso durato un anno, durante il quale gli studenti della classe 5° A Arti Figurative si sono misurati con una importante esperienza.

“Dipingiamo l’innovazione” è nato per essere un’opportunità dedicata ai giovani e alla valorizzazione del territorio ed alla continua ricerca dell’innovazione. Tre valori, questi, imprescindibili nella missione aziendale del gruppo SeSa.

Il concorso è stato promosso dalla Fondazione per offrire agli studenti uno sguardo diretto sul mondo del lavoro e nello stesso tempo un’opportunità di crescita.

Talento, creatività e uno spiccato radicamento al territorio sono presenti nell’ opera di “street art” realizzata, nella quali gli studenti hanno raccontano con originalità le opportunità delle tecnologie più avanzate.

In particolare, i giovani talenti empolesi hanno rappresentato il concetto di innovazione, puntando sui cambiamenti tecnologici, sociali e culturali derivati dalla #digitaltransformation e dalla rivoluzione comunicativa dettata dai Social Media, i cui loghi circondano la statua di Piazza dei Leoni, simbolo della città.

La Fondazione Sesa rivolge un sentito ringraziamento al Preside dell’Istituto Virgilio, Alessandro Marinelli, agli insegnanti Leonardo Locchi, Francesca Nembrini, Ivana Gullo e al tecnico di laboratorio Alessio Di Lernia che hanno affiancato e coordinato gli studenti nelle diverse fasi del progetto.

Un particolare ringraziamento va agli studenti che hanno partecipato alla realizzazione del murales con passione e creatività. Di seguito, in ordine alfabetico, i nomi degli studenti: Bachini Francesco, Chiti Clorinda, Cioni Diletta, Di Benedetto Ilaria, Firenze Dana, Leporatti Edoardo, Marinari Diletta, Massaro Cristian, Michelotti Luca, Natali Giacomo, Oara Patricia, Padovani Claudia, Pasquinelli Anna, Pellegrini Martina, Pucci Sara, Ricci Bianca, Tupikovski Vladislav, Zhu Min Ron Angela.

Fonte: Fondazione SeSa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina