Contributi affitto: ecco come fare per presentare la domanda

(foto gonews.it)

L’Unione dei Comuni della Valdera informa che dal 16 giugno saranno in pagamento i contributi per l’affitto anno 2015: le famiglie interessate sono 999 di cui 824 appartenenti alla fascia A e 175 alla fascia B. La somma complessiva in liquidazione ammonta a 775.000,00 euro che si sommano ai 50.000 anticipati nel corso dell’anno. Le liquidazioni avverranno prevalentemente con accredito sul conto corrente dei beneficiari.

Dall’Unione sono già in partenza le comunicazioni alle famiglie interessate che saranno recapitate nei prossimi giorni.

Dall’unione ricordano c’è tempo fino al 20 giugno per presentare la domande di quest’anno: è possibile farlo direttamente on line dal sito www.unione.valdera.pi.it/servizionlinecontributiaffitto.

Sono previste due possibilità:

· con la tessera sanitaria già abilitata e relativo PIN (l'abilitazione può essere fatta presso gli appositi sportelli USL, le farmacie convenzionate e gi URP comunali; occorre essere dotati di lettore di smart card);

· previa registrazione guidata cui seguirà l'invio della password.

In alternativa la domanda potrà essere presentata in modalità cartacea direttamente al Comune di residenza oppure avvalendosi di una associazione degli inquilini. Potranno presentare domanda solo i cittadini residenti nei Comuni di Buti, Bientina, Calcinaia, Pontedera, Ponsacco, Casciana Terme Lari, Capannoli, Palaia.

 

 

Fonte: Unione Valdera - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Bientina

<< Indietro
torna a inizio pagina