Allerta meteo, l'avviso di Cucini: "La protezione civile sta monitorando"

Giacomo Cucini

Allerta meteo a Certaldo, a darne l'avviso è su Facebook il sindaco Giacomo Cucini: "Ora è in corso una violenta precipitazione. Le squadre di protezione civile sono in movimento sul territorio per il monitoraggio. Al momento non ci sono criticità. Per l'ingente quantità di pioggia sul manto stradale si raccomanda prudenza e massima attenzione alla guida".

"Guidate solo se strettamente necessario"

Alle 15 il sindaco Cucini ha dato un aggiornamento sempre su Facebook: "Ingente quantità di acqua sul manto stradale, fare attenzione sottopassi, SS429, Pian di sotto, Viale Fabiani e limitrofe. Mettersi alla guida solo se strettamente necessario".

Allerta meteo, previsto il codice arancione: attivo l’alert system

La perturbazione che sta interessando la Toscana e Firenze non accenna a ridurre la sua intensità. Il Centro Funzionale regionale ha innalzato ad arancione l’allerta per i temporali cui si aggiunge quello per il rischio idrogeologico-idraulico per i torrenti e per il rischio idraulico per il reticolo principale. In dettaglio, l'allerta che comprende anche il Comune di Firenze, durerá fino alle 13 di domani, venerdí 10 giugno.  Sarà attivato l'alert system.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina