Cena dei volontari, in 150 al circolo di Ponte a Elsa

Si è svolta il 31 maggio l'annuale cena dei volontari del circolo Arci di Ponte a Elsa che ha vista una grande partecipazione di 150 persone tra volontari e rappresentanti dei numerosi gruppi che lo stesso circolo accoglie e valorizza. Il circolo è una realtà sempre viva, come dimostra anche la annuale relazione del presidente del Circolo arci Rossano Campigli, che grazie all'aiuto dei tanti volontari, riesce ancora a portare a termine la propria missione di realtà aggregativa che propone occasioni e iniziative sociali e culturali, nonostante i segnali della crisi.

Il circolo infatti, oltre a dare spazi ad associazioni sportive di calcio femminile e maschile, di pallavolo, al gruppo podistico e a quello delle auto d'epoca, riesce ancora a a mantenere gli impegni della beneficenza e della solidarietà. Sono molte le donazioni fatte, attraverso iniziative e pranzi e cene sociali: adozione a distanza, donazioni al Mayer, alla ricerca, ai reparti dell'USL locale, a Ventignano, ad altre strutture Arci, ai gruppi del calcio locali, al gruppo podistico, ai tre asili e alle scuole locali, all'Aned di Empoli e San Miniato.

Quest'anno la cena sociale ha avuto inoltre un risvolto particolare: si festeggiava la squadra di calcio femminile, che ha vinto il campionato Uisp.
Per l'occasione è stato invitato ed ha accettato l'invito il portiere dell' Empoli, Alberto Pelagotti, che si è prestato molto volentieri e si è dimostrato persona affabile e molto disponibile, esibendosi in evoluzioni improbabili cercando di “parare” i rigori delle ragazze. Lo stesso Pelagotti, che ha premiato tutta la squadra, ha a sua volta ricevuto un premio alla carriera.

Fonte: Arci Empolese Valdelsa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina