Viruslibro ritorna agli Agostiniani con Antonio Manzini, Cristina Comencini e altri ospiti

A Empoli il 16, 17 e 18 giugno il Chiostro degli Agostiniani torna ad accogliere VIRUSLIBRO, il festival di parole, musica e altri piaceri, che la libreria Rinascita organizza con la collaborazione della Condotta Slow Food Empolese-Valdelsa e del CAM, Centro Attività Musicale di Empoli.

Nello spazio BUONO, PULITO e GIUSTO - a cura della Condotta empolese di Slow Food - tutte le sere alle 18.45, si parlerà di alimentazione, salute, legalità e di buone pratiche legate al cibo.

Più o meno intorno alle ore 20, i soci della Condotta Slow Food proporranno unpiccolo buffet con menù a tema, preparato con prodotti del territorio e accompagnato dai vini biologici della Tenuta Barbadoro di Montespertoli.

Prima degli attesi incontri con gli autori, intermezzo con "IL RUZZALIBRI", mezz'ora di divertenti giochi con i libri a cura di Maria Teresa Delogu, Lucia Vagnoli e Cecilia Maffei.

Gli scrittori ospiti nelle tre serate del festival sono Cristina Comencini con il suo nuovo romanzo Essere vivi, cui seguirà Antonio Manzini con le Cinque indagini romane per Rocco Schiavone, per finire con la presentazione di Fragili verità di Bruno Morchio .

Sabato 18 Giugno in tutta Italia sarà celebrata la notte bianca del libro e dei lettorie Viruslibro incontra LETTI DI NOTTE e l' ITALIAN BOOK CHALLENGE , il Campionato dei Lettori Indipendenti, per eleggere il MEGALETTORE LOCALE.

Le tre serate saranno accompagnate e animate dai musicisti del CAM Centro Attività Musicale.

Viruslibro 2016 ha il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Empoli e il sostegno della Banca di Cambiano, di TimeNet e di Unicoop Firenze (sezione soci di Empoli).

Fonte: Libreria Rinascita Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina