
Sabato 18 Giugno a Empoli c'è il primo workshop gratuito dedicato al Facebook Marketing per le aziende. Un evento rivolto ad aziende, imprenditori e liberi professionisti che vogliono promuoversi e vendersi su Facebook e Instagram.
L'evento è organizzato con il supporto della web agency Riot Design in collaborazione con l'ASEV, l'Agenzia per lo Sviluppo Empolese-Valdelsa, sede anche dell'evento.
L'obiettivo del workshop è scoprire l'uso di Facebook per l'immagine della propria azienda, fare branding, vendere prodotti o servizi senza essere monotematici e incuriosendo le persone. Durante il workshop saranno presentati molti case-study (casi di studio) basati su attività locali che hanno riscosso molto successo.
Dalle piccole attività alle aziende medio/grandi, durante le 3 ore di formazione potrai approfondire alcuni aspetti per la promozione su Facebook e Instagram. Il workshop prevede un'ampia parte dedicata a come sfruttare al meglio le campagne con Facebook Ads.
Conoscerai tutte le tipologie di campagne Facebook (e Instagram) disponibili, riceverai consigli su come usarle per la tua azienda e imparerai a leggere le statistiche (i Reports) per capire se stai ottenendo gli obiettivi prefissati.
Dopo questo corso, avrai una visione completa di ciò che puoi ottenere facendo marketing con Facebook, quali sono i vantaggi (non solo economici) e gli obiettivi che questa piattaforma permette di raggiungere.
Chiuderemo il workshop con una tavola rotonda dove, su richiesta, faremo un'analisi live e una mini-consulenza gratuita su alcune aziende presenti all'evento.
Programma della giornata
9:30 - Registrazione dei partecipanti
- Introduzione da parte di ASEV
10:00 - Come funziona Facebook
- I formati di successo
- Sai tutto sulla tua pagina?
- Perchè dovresti fare marketing su Facebook?
- Ottimizzare una pagina Facebook
- Aziende multilingua e con più sedi
- Il piano editoriale: quando pubblicare?
- Case Study 1: Negozio di abbigliamento
- Case Study 2: Catena di parrucchieri
- Case Study 3: Azienda di prodotti alimentari
11:20 - Coffee break
11:30 - Campagne con Facebook Ads.
- Le regole per spendere meno
- Quale campagna faccio? Le tipologie
- Budget, quanto spendo?
- Formati disponibili e posizionamenti
- Scegliere il target giusto
- Leggere le statistiche
- L'efficacia del Remarketing
- Case Study 4: Hotel
- Case Study 5: Scuola professionale
12:45 - Tavola rotonda e Q/A
13:00 - Saluti e ringraziamenti
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro