Percorsi protetti per pedoni sulla 429: a Ponte a Elsa senso unico temporaneo e una deviazione

Ponte a Elsa, la sr 429

Proseguono i lavori per la realizzazione dei nove tratti di percorsi pedonali protetti progettati dal Comune di Empoli lungo il vecchio tracciato della strada regionale 429. L’opera è già iniziata e sta procedendo nel tratto Fontanella/Sant’Andrea, ma sta riguardando anche il centro abitato di Ponte a Elsa e interesserà anche Brusciana e Molin Nuovo.

Proprio a Ponte a Elsa in queste ore è previsto uno scavo lungo il margine stradale per posizionare il cordonato di delimitazione del percorso pedonale e la nuova tubazione a servizio della pubblica illuminazione.

Questo comporta da domani, giovedì 8 giugno, l’istituzione di un senso unico sulla SR 429.

Viabilità invariata per chi procede in direzione Castelfiorentino e arriva dalla Tosco Romagnola.

Chi proviene dalla Valdelsa, invece, non può raggiungere il semaforo all’incrocio ma è stata istituita la deviazione obbligatoria a destra lungo via Tina Lorenzoni, per poi riprendere la Tosco Romagnola tramite via Osteria Bianca o viale della Concordia.

Per l’intervento occorre un restringimento della carreggiata che non consente il transito dei veicoli su due corsie e, per garantire la sicurezza, è stato istituito questa modifica alla viabilità che andrà avanti fino al termine dei lavori che, presumibilmente, dureranno un paio di settimane.

Intanto oggi, martedì 7 giugno, per l’inizio di questa lavorazione stanno operando movieri con l’ausilio di un semaforo mobile.

 

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina