#Marta4Kids, Christian Cappello passa dal centro e da Pagnana

Christian Cappello

Si avvicina il cammino di Christian Cappello e del suo straordinario progetto “Marta 4Kids”.

Domani alle 18 arriva a Empoli per una visita nel centro storico e nei musei della città dopo essere passato da Pisa, Livorno e dalla Valdera.

La sua camminata in giro per l’Italia è iniziata lo scorso 2 aprile da Bassano del Grappa e lo porterà a percorrere il giro d’Italia a piedi in nome della sua compagna, Marta Lazzarin, prematuramente scomparsa lo scorso dicembre per complicazioni legate alla gravidanza, e del loro figlio Leonardo, mai nato.

L’EVENTO Domani, mercoledì 8 giugno, sarà a Empoli. Il passaggio nella nostra città avverrà sotto il patrocinio del Comune di Empoli.

Alle 18 è prevista una visita guidata del centro storico, con tappe al Museo della Collegiata e al Museo del Vetro, il ritrovo è davanti al Municipio, in via Giuseppe del Papa (per info 3476755390).

È prevista un’offerta libera, il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza alla Onlus #Marta4kids per aiutare la ricerca nella lotta alla fibrosi cistica.

Alle 20, insieme a Christian, al Circolo Arci di Pagnana cena di beneficenza.

IL VIAGGIO - Christian ha deciso di girare l’Italia a piedi, da nord a sud, per far conoscere bellezze italiane spesso poco note così come malattie tanto rare quanto gravi per le quali neppure il governo riesce a finanziare a sufficienza la ricerca. Grazie agli sponsor, le donazioni che sta raccogliendo e che raccoglierà durante il suo viaggio saranno devolute alla ricerca per la cura della Fibrosi Cistica. Sono oltre 45.000 gli euro già raccolti dall’inizio del viaggio.

La sua camminata è documentata quotidianamente dal suo blogdiviaggi.com, un vero e proprio diario di viaggio utile a tutti.

Nel suo blog si trovano le date e i luoghi attraversati da Christian; chiunque vorrà potrà avvicinarsi  e fare con lui un pezzo di strada.

 

 

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina