
In seguito all’assemblea tenuta lo scorso 6 maggio, i cittadini di Monterappoli si sono dati appuntamento questa mattina presso la casa del popolo, muniti degli “attrezzi del mestiere” e hanno cominciato a ripulire il paese divisi per zone.
Fortunatamente dopo il rinvio del 2 Giugno il tempo oggi ci ha voluto bene ad abbiamo potuto fare ciò che ci eravamo prefissati:
Da ragazze quattordicenni a signore ottantenni, nessuno si è tirato indietro
“Quando si lavora per il paese ci siamo sempre, ognuno fa quel che può, ma per Monterappoli ci siamo!”
Questo è lo spirito che ha mosso gli abitanti della frazione, che si daranno presto un nuovo appuntamento.
Il lavoro da fare è tanto e non pretendiamo di avere tutto e subito, ci sono azioni come tagliare l’erba che, anche se non ci spettano, con un po’ di buona volontà l’abbiamo fatto da soli, ma non basta. Una signora che abita vicino ad una zona interessata alla pulitura di stamattina, ci ha fatto notare che ci sono due fogne nascoste dalla terra che chiaramente non ricevono più, per quelle non basta la buona volontà, servono competenze e strumenti che non abbiamo a disposizione.
Non abbiamo fatto niente di straordinario non ci servono elogi, siamo solo persone che tengono al luogo dove vivono e non accettano più l’incuria che li circonda.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro