
Saranno le sonorità internazionali del festival “Jazz sotto le Torri” ad aprire il ricco cartellone di eventi dell’estate fucecchiese. La rassegna, giunta quest’anno alla quattordicesima edizione, si svolgerà nel mese di giugno, contrariamente a quanto avvenuto negli ultimi anni quando andava praticamente a chiudere il programma estivo. Il programma prevede tre concerti di grande qualità nei luoghi più affascinanti del centro storico di Fucecchio.
Si parte venerdì 10 giugno in Piazza Vittorio Veneto con gli irresistibili ritmi cubani di FELIPE Y SU SON e la riproposizione della formula concerto più cena (grigliata mista e degustazione di cioccolato, rum e sigari), che lo scorso anno riscosse un grandissimo successo.
Si proseguirà domenica 12 giugno sul Poggio Salamartano con le raffinate suggestioni jazz dell'americana DENIA RIDLEY per finire con la world music a cavallo fra il salento e i balcani dei MESCARIA, mercoledì 15 giugno.
“Il festival Jazz – dice l’assessore alla cultura Daniele Cei - è un evento che da 14 anni arricchisce il cartellone estivo con musica di qualità che spazia dal jazz alla world music in genere. Quest’anno, per evitare spiacevoli sovrapposizioni con altre manifestazioni, abbiamo deciso di anticiparlo a giugno riproponendo i luoghi e le formule che nella scorsa edizione hanno raccolto i maggiori consensi”.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Oblivium e con il patrocinio del Comune di Fucecchio. Il costo del biglietto per assistere ai concerti (tutti con inizio alle 21,30) è di 5 euro (ingresso gratuito per gli over 65).
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa
<< Indietro