Cosplay e pizza a Ponte a Egola

A Ponte a Egola in via Toniolo presso la palestra comunale,si svolgerà la decima edizione dell'evento la sagra della pizza che si terrá dall'8 al 19 Giugno. Quest'anno si terrà un nuovo appuntamento il 19 giugno, una giornata dedicata al cosplay trasformandosi cosí in Ponte a Egola Music and Comics.

Il cosplay deriva dall'unione di due parole : costume e player,ovvero interpretare i personaggi tratti da fumetti, cartoni animati, videogioch ei film imitandone le pose, gli atteggiamenti e replicandone gli abiti. L'associazione la Ruga collaborerá con Sunita Zucca (in arte Sunymao) cantante, cosplayer e presentatrice della gara cosplay che si svolgerà sul palco attorno alle 21.00.

Sunita intratterrà il pubblico con la sua performance live prima della gara cosplay riproponendo diversi brani da cartoni animati. Grazie al contributo delle concerie circostanti I premi della gara cosplay saranno interamente realizzati in pelle, ad ogni partecipante sarà dato un portachiavi ricordo e per i vincitori la targa con la nomination apposita e dei ritagli di pelle per poterne fare uso.

I giudici saranno Carlo Ingrassia esperto del mondo videoludico e cosplayer veterano, Lorenzo Parlanti costruttore di armature e armi, Ugo Arizzi esperto di make up ed effetti speciali, Matteo Simoni prop maker di fama nazionale. Un'altra novità é il menù speciale convenzionato per i  cosplayer e per l'occasione i classici nomi delle pizze verranno cambiati con quelli dei fumetti per dare un tono di vivacità anche al palato e restando in tema per questa serata speciale.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina