
Grande successo per i vini in degustazione a Montespertoli in occasione della 59° Mostra del Chianti. Nel padiglione posizionato al centro di piazza del Popolo, nonostante le condizioni climatiche non siano state delle migliori, moltissimi appassionati di vino e visitatori che mai avevano approcciato ai sapori del Chianti montespertolese si sono fatti guidare dai sommelier della FISAR alla scoperta delle etichette proposte.
Ad oggi sono più di 1700 le bottiglie di vino uscite dalle cantine delle ventidue aziende in Mostra, di cui circa 400 sono state utilizzate negli stand delle varie associazioni del territorio che sostengono la festa preparando cibi tradizionali. Nel padiglione del vino o allo spazio DeGustAzioni i produttori accolgono chi vuole soddisfare la propria curiosità e presentano i loro prodotti agli appuntamenti dedicati.
In rappresentanza di un territorio che vanta 2.140 ettari di vigneti e che può vantare il primato fra i produttori di chianti nel mondo partecipano alla Mostra Azienda Agricola Ammirabile, Podere dell’Anselmo, Tenuta Barbadoro, Azienda Agricola Casa di Monte, Azienda Agricola Biologica Cipollatico, Vini Conti, Fattorie Parri, Marchesi Dé Frescobaldi, Podere Gualandi, Podere Guicciardini, Azienda Agricola Guiducci, Fattoria La Leccia, La Ripa Verde, Podere Ghisone, Castello Sonnino, Azienda Agricola Tamburini, Tenuta di Moriano, Tenuta Maiano, Azienda Agricola Ugolini, Azienda Agricola Valle Prima, Soc. Agr. Coop Valvirginio, Tenuta di Morzano.
Affollato anche lo spazio delle degustazioni della Federazione delle strade del vino di Montespertoli che, con le sue degustazioni, indirizza alla scoperta di un territorio ricco di tradizione vinicola.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro