
Tirocinanti cercansi: sono due i tirocini formativi retribuiti che il Comune di Borgo a Mozzano attiverà dal 1° luglio nell’ambito del progetto GiovaniSì promosso e finanziato dalla Regione Toscana, per il settore cultura e turismo.
«Con questi due percorsi – spiega il sindaco Patrizio Andreuccetti – vogliamo dare la possibilità a due giovani di formarsi in un ambiente lavorativo strutturato com’è quello della macchina comunale. Sarà un’esperienza inedita, che li aiuterà ad acquisire nuove competenze e conoscenze e li agevolerà nel loro futuro lavorativo».
L’impegno avrà durata di tre mesi, per un totale di 30 ore settimanali e con un rimborso spese mensile di 500 euro. Accoglienza turisti e collaborazione durante gli eventi culturali e promozionali, ricerca di informazioni e supporto nell’utilizzo dello strumento web per far conoscere l’offerta turistica e culturale della Mediavalle: saranno queste le mansioni da svolgere per imparare come si promuovono gli eventi e le manifestazioni che coinvolgono il territorio.
La caccia quindi è aperta: per candidarsi è necessario avere almeno il diploma di scuola superiore e una buona conoscenza della lingua inglese. Criteri preferenziali: buona conoscenza della lingua tedesca, francese e spagnola, conoscenza informatica di base e una laurea in materie umanistiche o in Scienze del turismo. Possono candidarsi i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni non ancora compiuti e gli iscritti alle liste del Centro per l’Impiego. Sono automaticamente esclusi i candidati che abbiano già svolto un tirocinio per lo stesso profilo professionale.
Per partecipare alla selezione, è sufficiente compilare il modulo scaricabile dal sito del Comune di Borgo di Mozzano, sezione “Notizie”. Alla domanda è necessario allegare il curriculum formativo del candidato e la fotocopia di un documento di identità. La busta, recante la dicitura “Domanda per tirocinio formativo presso il Comune di Borgo a Mozzano” dovrà poi pervenire obbligatoriamente all’ufficio protocollo del Comune di Borgo a Mozzano, in via Umberto I, entro le 12.30 del 17 giugno 2016. La candidatura potrà essere presentata a mano o spedita a mezzo posta raccomandata 8 per la quale però non farà fede il timbro postale) oppure trasmessa per posta elettronica certificata all’indirizzocomune.borgoamozzano@postacert.toscana.it con oggetto “Domanda per tirocinio formativo presso il Comune di Borgo a Mozzano”.
La commissione sceglierà i due candidati sulla base del curriculum formativo e del colloquio che avrà luogo il 21 giugno 2016 alle ore 9, presso la sede del Comune di Borgo a Mozzano. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla dott.ssa Laura Magnani, 0583/820441 – magnani@comune.borgoamozzano.lucca.it.
Fonte: Comune di Borgo a Mozzano - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Borgo a Mozzano
<< Indietro