
"Il 15 maggio 2014, a pochi giorni di distanza dalle elezioni comunali, l’amministrazione di Santa Croce sull’Arno inaugurava in piazza Fratelli Cervi un impianto pubblico di erogazione di acqua naturale, meglio conosciuto come “fontanello”, avente un costo complessivo di circa 25000 euro.
Con l’occasione i giardini adiacenti furono integrati con la fornitura di nuove strutture ludiche per una riqualificazione del parco in questione. L’importo della spesa per questo ultimo intervento è stato di euro 2.300 compreso IVA.
Uno spot elettorale di tutto rispetto che però, con il passare dei mesi è rimasto tale. Se infatti i giardini in questione sono tutt’oggi ancora chiusi al pubblico per motivi di sicurezza, stessa cosa la si può dire per il fontanello, attualmente non utilizzabile a causa di un guasto, l’ennesimo a dire il vero, come testimoniano anche gli abitanti della zona che, quando escono di casa per riempire le bottiglie al fontanello, non sanno mai se faranno ritorno alle proprie abitazioni con o senza acqua, alcuni lo hanno addirittura ribattezzato “il fontanello dei sospiri”.
E’ lecito a questo punto porsi alcune domande;
-perchè i fontanelli sparsi in tutti gli altri comuni funzionano regolarmente ad eccezion fatta del nostro?
-Esisterà un contratto di manutenzione? e se si,cosa prevede?
-Esiste la possibilità di veder funzionare senza interruzioni questo fontanello in modo regolare o dobbiamo già annoverarlo fra le opere incompiute del nostro comune?"
Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro